Novità

Luglio 2015

Eccezionali avversità atmosferiche verificatisi il giorno 05 marzo 2015 che hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia.

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 29 aprile 2015 è stato dichiarato lo stato di emergenza per 180 giorni in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatisi il 05 marzo 2015 che hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia.

A seguito di tale provvedimento è stata emanata l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 255, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 04 giugno 2015 n. 127.

L’articolo 10 di tale Ordinanza prevede, per i soggetti titolari di mutui relativi agli edifici distrutti o inagibili anche parzialmente ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta nei medesimi edifici, che abbiano residenza o sede legale e/o operativa in uno dei comuni individuati, il diritto di richiedere agli istituti di credito e bancari, fino alla ricostruzione, all'agibilità o all'abitabilità del predetto immobile e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, una sospensione delle rate dei medesimi mutui.

In attuazione delle suddette normative, Société Générale Mutui Italia S.p.A., offre la possibilità di richiedere la sospensione, entro il 31 agosto 2015, dell’intera rata o della sola quota capitale di cui al contratto in essere con la nostra Banca.

Il rimborso dell’importo totale o della sola quota capitale delle rate oggetto di sospensione riprenderà al termine del periodo di sospensione del piano di ammortamento.

La sospensione non comporta l’applicazione di commissioni o spese di istruttoria e la modifica di tassi/spread applicati.

La richiesta di sospensione del pagamento delle rate deve essere accompagnata dalla autocertificazione del danno subito resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento dovesse occorrerVi, il Servizio Clienti è a Vostra completa disposizione al numero 02.43011000 nei seguenti orari 9.00-13.00 14.00-17.30 (dal Lunedì al Venerdì) o all’indirizzo e-mail info@sgmuitui.it